ANAS | #CONGIUNZIONI
Un viaggio esperienziale che ha attraversato l’Italia a contatto diretto con il pubblico.
Un sistema di attività lungo un anno, nato per celebrare i 90 anni del gruppo e accrescere la reputation e l’immagine dell’azienda strategica per il Paese.
Da 90 anni uniamo il Paese, è il concetto federativo di un sistema integrato e coerente di attività di comunicazione in una logica past forward. Alphaomega si è occupata dell’ideazione, il design della piattaforma di comunicazione, il coordinamento generale, la produzione esecutiva e budgeting di un planning di 15 progetti multicanale e multistakeholders: brand identity, campagna advertising on/off-line, incontri istituzionali.
Nucleo della piattaforma il roadshow esperienziale Congiunzioni, a contatto diretto con il territorio, con dirette TV, spazi web/social, un ciclo di mostre e convegni sulla mobilità del futuro, PR e media relation, iniziative editoriali speciali, e un truck utilizzato per molteplici finalità: catering, showroom, animazione e spettacoli.
L’evento è stato supportato da due piani media dedicati sulle maggiori testate locali e nazionali. Una conferenza stampa su ogni tappa con copertura stampa e web. Piano digital dedicato con copertura canali Facebook e Instagram con influencer top level per ogni città. Partnership con Radio Italia con spot a rotazione dalla settimana precedente e per tutto il periodo on air con dirette live e partnership media con TGR attraverso dirette su “Buongiorno Regione” per un totale di 13 dirette tra TV e Radio.
Alcuni numeri che riassumono i risultati dell’iniziativa. 25 scuole e oltre 1500 studenti coinvolti. Più di 130 ore di animazione continua. 7 showcooking. 14 giorni di educazione stradale. 2700 km percorsi. 10 concerti live. 18000 gadget distribuiti. 12 convegni. 2 mostre. 13 dirette Rai e RadioItalia. 1050 articoli su testate locali e nazionali. Oltre 2mln di persone raggiunte.
CATEGORY / ROADSHOW
ALTRI LAVORI