previous arrow
next arrow
Slider

PERONI | CERCHI NEL GRANO

Digital PR. Una campagna virale, low budegt per promuovere la qualità delle materie prime utilizzate da Peroni e in particolare del malto 100% italiano. Una fake news che evoca il mondo degli extraterrestri e dei crop circles innesca un buzz e un meccanismo di viralità spontanea (116 mila views in un giorno) che viene svelato il giorno seguente: i tre misteriosi  cerchi nel grano in realtà sono silhouette di tappi di birra Peroni.

L’operazione si è articolata in 3 fasi: produzione dei cerchi in 3 campi di malto di proprietà dell’Azienda, seeding in rete della fake news attraverso contributi video amatoriali e fotografie postate sui social e infine il reveal. Con il collegamento al messaggio di comunicazione del Brand: Birra Peroni utilizza solo malto 100% italiano.

Come follow up, pubblicazione del video making of dell’operazione sulle properties digitali del Brand.

CATEGORY / OTHER

ALTRI LAVORI

©2019 Alphaomega S.r.l. • P.I. 06751531002 • Credits: NOVA

Cookie PolicyPrivacy Policy
Cookie PolicyPrivacy Policy
©2019 Alphaomega S.r.l. - P.I. 06751531002
Credits: NOVA