Seleziona una pagina
previous arrow
next arrow
Slider

COMUNE DI ROMA | EMERGENCE: INTERNATIONAL PUBLIC ART FESTIVAL

Bidoni d’artista…

Un tocco d’arte per cambiare la realtà. Lo abbiamo fatto lavorando con i professori e i ragazzi della scuola media Carlo Cattaneo, Istituto Comprensivo Elsa Morante di Roma su un progetto di arte pubblica, partecipata, realizzato insieme.

Un modo per “riguardare”, con gli occhi dell’immaginazione e creatività, gli spazi urbani e coinvolgere attivamente i più giovani nel processo di riqualificazione, personalizzazione e riappropriazione del proprio territorio.

Il progetto è partito in classe con la realizzazione di 80 idee, bozzetti e disegni per re-immaginare i portarifiuti. E poi è sceso in strada.
Di questi, 11 sono infatti stati selezionati e poi dipinti sui contenitori di Piazza Santa Maria Liberatrice al rione Testaccio.

Il progetto “Trasforma il tuo quartiere” è stato inserito nella programmazione del “Emergence International Public Art Festival”.

CATEGORY / OTHER

ALTRI LAVORI

©2019 Alphaomega S.r.l. • P.I. 06751531002 • Credits: NOVA

Cookie PolicyPrivacy PolicyLe tue preferenze relative alla privacyPolitica per la Qualità, l’Ambiente e la Salute e Sicurezza sul lavoroCertificazioni